La sfogliatrice Binger Seilzug EB 490 é la prima macchina sfolgiatrice a rulli idraulici contrapposti presentata sul mercato nel 2004 e puó contare su anni di lavoro in campo e centinaia di pezzi venduti in tutto il mondo nelle piú prestigiose aziende vitivinicole. La testata defogliatrice a rulli della EB 490 si distingue per le proprie specifiche tecniche brevettate in alcune componenti che rendono costante e altamente produttivo il lavoro della macchina durante tutte le ore di lavoro della giornata.
La depressione creata dalla ventola nella parte posteriore della macchina si mantiene costante durante il lavoro poiché il rullo aspirante con la specifica dentellatura offre il massimo rendimento di lavoro senza alcun problema di occlusione da parte delle foglie asportate. La specifica geometria di allineamento dei rulli contrapposti Binger regala all´operatore il massimo del risultato della defogliazione senza danni per il frutto. I pattini distanziatori mantengono i rulli sempre alla corretta distanza dal frutto.
La defogliatrice EB 490 grazie alla sua delicatezza di intervento puó essere utilizzata in tutte le fasi vegetative della vite dalla fioritura all´invaiatura fino alla completa maturazione del grappolo. La EB 490 é allestibile con il dispositivo idraulico di rotazione 0-180° che permette alla testata di lavorare sullo stesso lato del filare senza dover effettuare il ritorno a vuoto col tattore. La EB 490 é allestibile anche in versione doppia scavallante e doppia bilaterale per la completa defogliazione del filare su entrambi i lati con un solo passaggio. Il telaio polivalente puó servire da supporto per tutte le macchine Binger: prepotatrici e cimatrici. Il montaggio é possibile su tutti i tipi di trattori con le piastre di adattamento Binger Seilzug.